condivisione

Le immagini qui contenute sono frutto del mio lavoro. Se volete condividerle o per uso privato, usatele liberamente; per la pubblicazione, invece, scrivetemi. Grazie della correttezza!

Sharing one's own creations on the web assumes fair play on the other side. If you wish to use the images for private use, feel free to do so; for publication, please contact the author! Thank you!

venerdì 20 luglio 2012

Sumi-e della roccia del lanario-Sumi-e of the lanner's rock

Nell'Oasi di Bosco Rocconi, l'osservatorio affaccia su una bellissima guglia di roccia calcarea, che ho schizzato sul taccuino a giugno. Un tempo ci nidificava il lanario, ma ora ha preso il suo posto il pellegrino. Nel pensare a come dipingerla, mi è venuta voglia di usare il caro sumi-e, che da molto tempo non praticavo.
Passato un pomeriggio a sporcare carta e ricordarmi l'uso di china e pennellone a pelo lungo, l'altro ieri ho fatto qualche progresso. Non ho la presunzione di chiamarli dei lavori riusciti, ma hanno quell'atmosfera evocativa che cercavo.

At the WWF sancuary of Bosco Rocconi, the observatory look-out is on a beautiful rock that used to be the lanner's nesting site, now taken over by peregrines. Thinking of how to paint it for the exhibition, I felt that dear old Sumi-e would be the perfect language for it. I spent an afternoon warming up and wasting paper, and the next day I produced these works. The result is modest, but they convey that evocative feeling that I wished to create.

7 commenti:

  1. Io sì, li chiamerei lavori riusciti...una tecnica che dire difficile...ammirazione senza capacità di confronto...

    RispondiElimina
  2. Ti devo confessare che non ho mai provato questa tecnica che mi pare tu padroneggi benissimo - chissà, magari un giorno mi fai vedere come fai...
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Sandro, sono passabili, ma non avevo mai affrontato il tema prima...Luciana: fanno dei corsi a Roma, ti mando il link quando riprenderanno: prova, perchè per te è adattissima. Molto liberatoria e zen.Io sono solo una principiante...

    RispondiElimina
  4. Modest?? They look like perfection to me!

    RispondiElimina
  5. Far from it, Laura...far from it!but thanks for the encouragement!

    RispondiElimina
  6. You work with tones and shapes in a very conscious and interesting way. I have a lot to learn from you.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mans, you are an accomplished artist, and open-minded as well! If you have acknowledged my humble suggestion on you watercolour,do accept my admiration for your work on the whole.

      Elimina

Ciao, ti va di lasciare un commento? : )
Hi, would you care to leave a comment? : )